Oggi il giorno di D'Agostino Trezeguet va al Lione?

« Older   Newer »
  Share  
~ B l a c k '
view post Posted on 2/7/2009, 12:39




Oggi il giorno di D'Agostino
Trezeguet va al Lione?



Tra domanda e offerta con l'Udinese ballano 5-6 milioni, ma la Juve ha fretta. Benzema al Real può liberare il posto per la punta juventina all'Olympique

TORINO, 2 luglio 2009 - Forse siamo alla svolta. Oggi potrebbe arrivare la fumata bianca tra la Juventus e l’Udinese per l'ingaggio di Gaetano D’Agostino. Dopo la rottura della settimana scorsa, ieri il d.g. friulano Sergio Gasparin e il d.s. della Juve, Alessio Secco, si sono dati appuntamento per oggi a Milano per riprendere la trattativa. Entrambe le società hanno fretta di trovare un accordo, ma la Juve di più perché rischia di essere scavalcata dall’inserimento del Liverpool, che sta cedendo Xabi Alonso al Real Madrid e ora cerca un regista. Tra domanda e offerta ballano 5-6 milioni di euro da coprire con De Ceglie o con la comproprietà di Giovinco (operato ieri al naso per ristabilire la normale funzione respiratoria, 21 giorni di prognosi).

effetto domino — Effetto domino[/TITOLINO] Quanto al cash, quello può arrivare dalla cessione di Trezeguet oltre che di Poulsen e magari di Almiron. L’acquisto di Benzema da parte del Real Madrid, infatti, ha dato uno scossone al mercato delle punte e adesso il Lione ha la necessità (e i soldi) di comprare un centravanti. Il francoargentino fa al caso suo e già ieri c’è stato un contatto fra il club di Aulas e Secco. Come ha confermato Cobolli Gigli, Trezegol è sul mercato e la Juve dalla sua cessione conta di ricavare una decina di milioni. Quanto al problema dell’ingaggio troppo alto, il Lione proporrà di spalmarlo su più anni di contratto. In questo caso la Juventus si butterà su Goran Pandev, con il quale ha già un accordo, per compensare la partenza in attacco: è l’effetto domino innescato da Benzema al Real. Per il macedone la Lazio chiede 18 milioni, ma a un anno dalla scadenza può liberarsi per 12.

altre conseguenze — Adesso a Madrid hanno una rosa di 29 giocatori, senza contare Xabi Alonso e probabilmente Ribery. Dovranno dunque cederne 5 o 6 (la lista ufficiale nella Liga è di soli 25 elementi) e proprio su questo conta la Juventus per completare il centrocampo in caso di un altro fallimento nella trattativa con l’Udinese per D’Agostino. Si aprirebbe dunque una via d’uscita verso Torino per Mahamadou Diarra, ma in prestito visto che non gioca da 8 mesi per un delicato intervento al ginocchio (Andrade docet), magari con un diritto di riscatto a un prezzo prefissato. Viste le caratteristiche, però, la speranza bianconera è di arrivare a Fernando Gago, che è più simile alla figura di regista che chiede Ferrara e rischia di essere chiuso da Xabi Alonso. Italo argentino dal doppio passaporto, Gago è arrivato a Madrid dal Boca Juniors nel gennaio del 2007 per 20 milioni di euro. Erede nel ruolo di Fernando Redondo, 23 anni, grande visione di gioco, "metronomo" come direbbe Ranieri, è una delle alternative a D’Agostino, anche se costa caro, pure in termini di ingaggio.
 
Top
0 replies since 2/7/2009, 12:39   47 views
  Share